Il nostro sito utilizza i cookie. Entrando si accettano i termini e le condizioni di utilizzo dei cookie.

I.T.T. "E. Mattei" - Sondrio

"E GLI UCCELLI VOLANO IN SICILIA"

 

 teatro Siracusa locandina small  
Abbiamo riempito il Teatro Sociale di piume,
ora è il turno del Teatro Greco.
19 studenti del nostro istituto
calcano le scene della Magna Grecia.

 

 

La partecipazione al Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani rappresenta un'opportunità unica per gli studenti che durante l'anno scolastico hanno frequentato i laboratori di Teatro Incontro. Condividere con altre realtà, italiane e non, l'arte del teatro ed avere la possibilità di effettuare un vero e proprio scambio culturale, significa realizzare un'esperienza formativa preziosa.

 

 

E' per questa ragione che il Centro di Promozione del Teatro Pedagogico (Rete di Scuole, di cui l'ITI è capofila,costituita da: ITI “Mattei”, Liceo Piazzi- Perpenti, Ist. Prof. Besta- Fossati, IIS Pinchetti, Liceo Nervi-Ferrari, ITS De Simoni- Quadrio, ITAS Piazzi, PFP Valtellina), grazie all'impegno dei docenti referenti degli istituti, si è assunto l'onere della non facile organizzazione del viaggio e del soggiorno.

Gli studenti, dal 5 al 9 maggio, proveranno, assisteranno alle due tragedie presso il teatro greco di Siracusa (I Sette contro Tebe, Le Fenicie), effettueranno laboratori con gli studenti dell'A. I. D. A. S. (Académie Internationale des Arts du Spectacle) di Versailles ed infine proporranno il loro spettacolo (Gli Uccelli, già proposto al Teatro Sociale di Sondrio) l'8 maggio, come previsto dal calendario del Festival.

 

Alcune foto dell'edizione del 10 e 11 aprile

20170410 231531

20170410 214010