Il nostro sito utilizza i cookie. Entrando si accettano i termini e le condizioni di utilizzo dei cookie.

I.T.T. "E. Mattei" - Sondrio

PoliteKne Mattei 1.0 - Un grande successo

 logo politekne2     politekne sala1 

Grande successo per la giornata dedicata all’incontro con gli imprenditori.

(link all'edizione 2017)

Articolo de "La Provincia di Sondrio"

 

La mattina del 27 maggio è stata riservata al concorso “Tecnicamente”, sponsorizzato dall’agenzia Adecco. Nell’aula magna dell’istituto alcuni studenti di quinta classe hanno presentato ad un gruppo di aziende i loro interessanti progetti.
Gli imprenditori hanno attentamente seguito la dimostrazione di ciascun gruppo di lavoro, per poi scegliere quello più convincente.
Al primo posto si è piazzato Luca Paini (5E informatica) con il progetto “Magazzino facile”, una app per Android che si interfaccia a un server per la gestione di un magazzino con articoli di vario genere.
Luca ha vinto un corso di formazione presso Adecco.
Gli altri studenti, a pari merito, sono:
Luigi Cristani, Michele Pozzi, Denis Romedi (5A meccanica) con il progetto e la realizzazione di un motore turbojet a gas.
Alessandro Secchi (5C elettrotecnica) con lo studio di un compressore "danfoss turbocor".
Marco Dell'Oca con un progetto sulle Produzioni Biotech, come la birra.

La serata di "Politekne Mattei" è stata ancora più interessante, con la partecipazione di una trentina di progetti e di moltissimi visitatori: imprese e cittadini.
In una tipica atmosfera californiana, l’aula magna si è trasformata in un’area espositiva organizzata a stand, dove ogni studente, o gruppo di studenti, ha illustrato il proprio lavoro agli interessatissimi ospiti.
Dalle 18 alle 22, parecchie aziende hanno avuto modo di farsi un’idea delle attività svolte nella nostra scuola e di parlare direttamente con i ragazzi. Da parte loro, gli studenti si sono fatti conoscere cercando di presentarsi al meglio per un primo contatto con le imprese.

Si ringraziano tutti coloro che sono intervenuti, i ragazzi, il personale della scuola.

Ecco l'elenco dei ragazzi partecipanti, raccolti nella guida all'evento.

Ecco alcune fotografie della serata 

Articolo de "La Provincia di Sondrio"