Il nostro sito utilizza i cookie. Entrando si accettano i termini e le condizioni di utilizzo dei cookie.

I.T.T. "E. Mattei" - Sondrio

Premiazione concorso THINK & CREATE

Giovedì 4 giugno si è svolta la premiazione del concorso “Think & Create”, un’iniziativa finanziata dalla ditta ETS Life.  E’ la prima volta che vengono assegnati premi in denaro ai nostri studenti.

vincitore primo premio premiato da Marco Codazzi

 Articoli de "La Provincia di Sondrio" e di "Centro Valle"

 

1^ posto :  Matteo Belcao classe 5E, con il progetto "EasyHome" (casa domotica) -  300 euro

2^ posto :  gruppo di classe 4^G composto da Gianoli Nicola, Mozzi Edoardo, Ortensio Laura con il progetto "Casa Domotica" -  200 euro

3^ posto:  Salvagni Simone classe 5D con il progetto Free-Dom (finestra intelligente) - 100 euro

4^ posto, a parimerito, Saccuci Nicola classe 5E con il progetto "BlueHome" (casa domotica); gruppo di classe 4D composto da Cabassi Roberto, Cazzola Federico , Mazza Erik con il progetto "Dronus" (drone quadricottero per monitoraggio edifici); Galletti Gregorio classe 5d con il progetto "Mytracer"  (tracciatore di percorso su mappa Google senza l'ausilio del GPS)

La giuria era composta dall'ing. MARCO CODAZZI, della ETS Life, che ha sponsorizzato il concorso, dal prof. Giacomo Quadrio. docente di fisica, dal prof. Passarella, docente di elettronica e dal prof. Turchi, docente di sistemi e reti di calcolatori.

Sulla base dei criteri esposti nel bando la giuria ha proceduto alla valutazione dopo aver seguito la presentazione di ciascun progetto da parte dei ragazzi.

I  progetti sono molto interessanti, ben documentati,  e caratterizzati da una elevata interazione con i sistemi mobile, come smartphone e tablet per i comandi del sistema stesso.

 vincitore primo premio premiato da Marco Codazzi

2 premio

3 premio

studenti finanziatore e prof