Il nostro sito utilizza i cookie. Entrando si accettano i termini e le condizioni di utilizzo dei cookie.

I.T.T. "E. Mattei" - Sondrio

When I Was Young – FlappyItis

android1 mini  android2 mini  apple1 mini   apple2 mini

Ora WIWY

anche

per iOS

==>

 ios wiwy 1   ios wiwy 2

Finalmente sono pronte le  app per giocare con i vostri prof:  WIWY (guess your teacher) e FlappyItis (jump with your teacher) !!!

Dopo tante ore rubate allo studio e notti insonni (?! sarà proprio vero?) i nostri studenti Federico Luzzi, Roberto Cabassi e Francesco Cao hanno sviluppato le attesissime versioni 1.0 di due app per Android e per iPhone . 

 

wiwy1 

WIWY  è una app per Android che consiste nell’ indovinare il nome di alcuni noti docenti del Mattei vedendo la loro foto da bambini in un test a scelta multipla. E’ prevista la registrazione del giocatore presso un sito web. Si possono fare 2 partite al giorno per 2 giorni (anche non consecutivi)  fino al 5 maggio. In caso di parità viene data la precedenza al concorrente più giovane.

Qui sito ufficiale per classifica

I docenti possono divertirsi con la app, ma NON partecipano al concorso, nonostante possano apparire i loro nomi in classifica.

SCARICALA ORA (comp. da Android 5 in poi)

La app è stata progettata per un uso piuttosto ampio. Si potrà per esempio impiegarla come simpatico gioco per imparare come è scritto il nome di un animale, ad uso dei bimbi di prima elementare; oppure per imparare i cartelli stradali o, ancora, per accostare l'immagine di un fiore al suo nome. Insomma la app potrà essere configurata per qualsiasi scopo ove si debbano associare immagini a descrizioni corrispondenti.

Per l’installazione della app sul proprio dispositivo Apple  è necessario recarsi presso il laboratorio 10 dei capannoni (l'app store di Apple costa!) secondo i seguenti orari:venerdì dalle ore 11:10 alle ore 12:55 e sabato dalle 08:00 alle 10:40. Chiedere dell'alunno Roberto Cabassi.

Oltre a divertirsi, chi partecipa a WIWY concorrerà all'assegnazione di un premio consistente nella vincita di romanzi di avventura scritti da un docente della scuola (G.B. Turchi):

1^ classificato: la trilogia di Net Deam (Reti da pesca, Codici e misteri, Sistemi taglia small)

2^ classificato: le prime due avventure di Net Deam (Reti da pesca, Codici e misteri)

3^ classificato: il primo episodio di Net Deam (Reti da pesca)

 
 

 

SceltaPersonaggio   

FlappyItis è invece una app  stand-alone per iPhone, che non prevede registrazione né graduatoria generale on-line. Il gioco consiste nel “far saltare” degli ostacoli a un prof. scelto  in un gruppo.

Per l’installazione della app sul proprio dispositivo Apple (per iPad prenotarsi qualche giorno prima) è necessario recarsi presso il laboratorio 10 dei capannoni (l'app store di Apple costa!) secondo i seguenti orari: lunedì dalle ore 11:10 alle ore 12:55 e dalle 13:35 alle 15:40, martedì dalle ore 10:00 alle ore 10:55, venerdì dalle ore 8:00 alle ore 11:00. Chiedere dell'alunno Francesco Cao.

 

Le app sono alla loro prima versione  e quindi risentono ancora di qualche "problema di gioventù": siate indulgenti e buon divertimento !